Mobile Suit Gundam: The Last Outpost

Trama Mobile Suit Gundam: The Last Outpost

Comic Bombom

AC 195. La Terra e le colonie circostanti stavano combattendo la guerra più sanguinosa che l'umanità avesse mai conosciuto. Ma sulla remota colonia di asteroidi MO-V la vita continuava normalmente. Non passò molto tempo, tuttavia, prima che agenti di OZ venissero ad arruolare la colonia nella battaglia per l'indipendenza dal dominio terrestre. Ora la colonia, un tempo neutrale, non solo si trova a prestare risorse a OZ, ma è anche attaccata da un misterioso gruppo che si fa chiamare Cavalieri della polvere di stelle. Quando Odel Bernett, il miglior pilota della colonia, viene abbattuto in combattimento, suo fratello minore, Odin, deve indossare il nuovo MS sperimentale, il G-Unit, e combattere per difendere la sua casa.

I personaggi

Odin BERNETT,

Autore

Koichi TOKITA,

Tipologia/Genere

  • Action: Un manga di genere action è una storia di azione e avventura che presenta combattimenti ed esplorazioni pericolose, con personaggi dotati di abilità sovrumane. Spesso i protagonisti sono eroi che affrontano una varietà di nemici, e si trovano in situazioni che mettono alla prova la loro forza e le loro capacità. I generi di manga di azione includono storie su ninja, cyborg, guerrieri, samurai, super eroi, guerrieri spaziali e cacciatori di taglie. Alcuni classici esempi di manga di azione sono Dragon Ball, Naruto, One Piece, Bleach e Gundam.
  • Drama: Un manga del genere Drama è una storia a fumetti che tratta temi emotivi profondi e realistici, come l'amore, il dolore, la perdita, la solitudine, la felicità e altri sentimenti complessi. Di solito non è caratterizzato da elementi fantastici come gli anime più famosi e offre una storia più reale. Alcuni esempi famosi di manga del genere Drama sono Nana, ALIVE e Bunny Drop.
  • Mecha: Un manga mecha è un genere di manga che si concentra su apparecchiature meccaniche, che includono robot, armature, veicoli e qualsiasi altra macchina o macchinario che sia la principale caratteristica della storia. Il genere mecha è apparso per la prima volta nel 1967 con il manga Tetsujin 28-go (Gigantor in inglese). Il genere mecha è diventato sempre più popolare nel corso degli anni, con titoli come Gundam, Neon Genesis Evangelion, Macross e altri.
  • Sci Fi: Un manga di genere Sci Fi è una storia di fantascienza che può avere luoghi, personaggi e temi futuristici. I temi spaziano da storie di fantascienza con elementi di fantascienza, come robot, viaggi nello spazio, esplorazioni del futuro e realtà alternative, a storie più legate alla fantascienza psicologica o sociale. Alcuni esempi di manga di genere Sci Fi includono Space Brothers, Blame!, Gunnm e Ghost in the Shell.
  • Shounen: Un manga del genere Shounen è un tipo di manga rivolto a una fascia di età compresa tra i 10 e i 18 anni. Solitamente si tratta di storie d'azione ed avventura con personaggi di solito giovani o adolescenti che affrontano sfide che li porteranno a crescere e maturare. I manga del genere Shounen hanno un gran seguito in Giappone ed hanno dato vita a numerose serie televisive e film. Tra i manga più famosi della categoria troviamo Dragon Ball, Naruto e One Piece.

Chi è il produttore di "Mobile Suit Gundam: The Last Outpost"?

Mobile Suit Gundam: The Last Outpost è prodotto da Comic Bombom