Trama Mobile Fighter G Gundam
Comic Bombom
Invece di una guerra tra le colonie e la Terra, viene organizzato un torneo di combattimento. Chiamato Gundam Fight, viene organizzato ogni quattro anni dalla Federazione delle Colonie Unite. Ogni nazione invia un proprio rappresentante, che pilota un Gundam, e i Gundam combattono sulla Terra finché non ne rimane uno solo, la cui nazione può ottenere i diritti di sovranità su tutte le nazioni, fino a quando un'altra nazione non vince il prossimo Gundam Fight. Questa serie è ambientata nel secolo futuro (FC) 60, durante il 13° combattimento di Gundam ed è incentrata sul combattente di Gundam Neo Japan Domon Kasshu, che partecipa al combattimento sia per vincere che per portare a termine la sua missione di rintracciare il fratello che aveva rubato un misterioso Gundam, il Devil Gundam, al governo Neo Japan.
I personaggi
Domon KASSHU, Rain MIKAMURA, Allenby BEARDSLEY, Andrew GRAHAM, Kyoji KASSHU, Kyral MEKIREL, Master Asia, Michelo CHARIOT,
Autore
Koichi TOKITA,
Tipologia/Genere
- Drama:
Un manga del genere Drama è una storia a fumetti che tratta temi emotivi profondi e realistici, come l'amore, il dolore, la perdita, la solitudine, la felicità e altri sentimenti complessi. Di solito non è caratterizzato da elementi fantastici come gli anime più famosi e offre una storia più reale. Alcuni esempi famosi di manga del genere Drama sono Nana, ALIVE e Bunny Drop.
- Mecha:
Un manga mecha è un genere di manga che si concentra su apparecchiature meccaniche, che includono robot, armature, veicoli e qualsiasi altra macchina o macchinario che sia la principale caratteristica della storia. Il genere mecha è apparso per la prima volta nel 1967 con il manga Tetsujin 28-go (Gigantor in inglese). Il genere mecha è diventato sempre più popolare nel corso degli anni, con titoli come Gundam, Neon Genesis Evangelion, Macross e altri.
- Sci Fi:
Un manga di genere Sci Fi è una storia di fantascienza che può avere luoghi, personaggi e temi futuristici. I temi spaziano da storie di fantascienza con elementi di fantascienza, come robot, viaggi nello spazio, esplorazioni del futuro e realtà alternative, a storie più legate alla fantascienza psicologica o sociale. Alcuni esempi di manga di genere Sci Fi includono Space Brothers, Blame!, Gunnm e Ghost in the Shell.
- Shounen:
Un manga del genere Shounen è un tipo di manga rivolto a una fascia di età compresa tra i 10 e i 18 anni. Solitamente si tratta di storie d'azione ed avventura con personaggi di solito giovani o adolescenti che affrontano sfide che li porteranno a crescere e maturare. I manga del genere Shounen hanno un gran seguito in Giappone ed hanno dato vita a numerose serie televisive e film. Tra i manga più famosi della categoria troviamo Dragon Ball, Naruto e One Piece.
- Based on an Anime:
Un manga basato su un anime è un manga che è tratto da un anime già esistente. Il manga può sia essere utilizzato come adattamento del materiale originale, o come prolungamento o spin-off. I manga basati su anime possono essere più lunghi o più brevi rispetto all'anime originale.
Mobile Fighter G Gundam è prodotto da Comic Bombom