Trama Megalopolis Knockdown
Comic Flapper
Nella classe di quinta elementare di Eimi, i ragazzi giocano ad acchiappare mostri, mentre le ragazze sono ossessionate dai giochi sociali per cellulari. Eimi, i cui severi genitori si rifiutano di darle un cellulare, rifugge da questi interessi infantili. In realtà, ha costruito di nascosto il suo PC per giocare a "Megalopolis Knockdown", un nuovo gioco di ruolo online ultraviolento e vietato ai minori che ha conquistato il mondo dei videogiochi e i tabloid. Fingendo di avere 18 anni, si lancia nel mondo sanguinoso e ostile ai bambini di MegaKnock, scontrandosi con i griefers, incrociando le strade con gli streamers e forse facendo anche amicizia lungo la strada.
Autore
Tazawa RUI,
Tipologia/Genere
- Seinen:
Un manga del genere Seinen è un manga che è rivolto agli adulti e che spesso tratta temi più complessi rispetto ai manga rivolti a un pubblico più giovane. Questi manga spesso trattano argomenti come la storia, la politica, la cultura, la religione, la filosofia e i temi sociali. Il genere Seinen può anche essere più violento e più esplicito rispetto ad altri generi di manga.
- MMORPG:
Un manga del genere MMORPG è un manga che racconta le avventure di un protagonista che gioca a un gioco di ruolo in un mondo virtuale. Si tratta di un sottogenere del manga in cui il protagonista entra in un mondo virtuale, incontra altri personaggi e affronta numerose avventure lungo il proprio percorso. Spesso i personaggi devono affrontare sfide che implicano il completamento di missioni e la raccolta di oggetti utili durante la loro ricerca. La storia può essere ambientata in un mondo fantasy o in un mondo reale, ma di solito i personaggi si muovono all'interno di un mondo virtuale. Nella maggior parte dei manga del genere MMORPG, i personaggi sono anche in grado di personalizzare le loro statistiche e migliorare le loro abilità.
- RPG
- Satire:
Un manga di satira è un genere di manga che prende in giro la società e le sue tendenze in modo divertente, solitamente utilizzando l'umorismo e la caricatura. I temi di solito trattati in un manga di satira includono politica, cultura pop, cultura giapponese, economia e relazioni sociali. I personaggi di solito sono persone comuni, ma possono anche essere parodie di figure storiche o di celebrità. Alcuni esempi di manga di satira includono Gintama di Hideaki Sorachi, Cromartie High School di Eiji Nonaka e Bobobo-bo Bo-bobo di Yoshio Sawai.
- Survival:
Un manga survival è un tipo di manga in cui i protagonisti si trovano in una situazione di estrema precarietà o pericolo, e devono lottare per la sopravvivenza. I protagonisti devono affrontare e superare ostacoli letali, tra cui la mancanza di cibo, acqua o un ambiente ostile, la sfida di sopravvivere ai nemici che cercano di ucciderli o di sopraffarli. Alcuni dei più famosi manga di questo genere includono Attack on Titan, Tokyo Ghoul, e The Promised Neverland.
Megalopolis Knockdown è prodotto da Comic Flapper