Maria Holic

Trama Maria Holic

Comic Alive

Kanako Miyamae odia i ragazzi a tal punto che le viene l'orticaria dopo qualsiasi contatto fisico con loro. Quando riesce a trasferirsi alla scuola femminile Ame no Kisaki, Kanako è felicissima di poter cercare il suo partner yuri. Al suo arrivo, Kanako incontra Shidou Mariya, una bellissima ragazza che è esattamente il suo tipo... se non fosse che Mariya è in realtà un ragazzo sarcastico e sadico che si maschera da ragazza! Senza alcuna intenzione di essere espulso da scuola, Mariya minaccia Kanako di mantenere il suo segreto e decide di sorvegliarla ventiquattro ore al giorno per assicurarsi che lo faccia. Ora Kanako deve dividere la stanza con Mariya, che si diverte a renderle la vita un inferno e usa il suo fascino "femminile" per impedirle di protestare. Se a questo si aggiunge Ryuuken, la ragazza più popolare della scuola che ha giurato di proteggerla, e Kiri - che sostiene di uscire con lei per evitare che sia vittima di bullismo - sembra che il sogno di Kanako di una vita scolastica tutta al femminile non sarà affatto come se lo immaginava!

I personaggi

Kanako MIYAMAE, Mariya SHIDOU, Ayari SHIKI, Dorm Mistress, Matsurika SHINOUJI, Nanami KIRI, Ryuken ISHIMA, Sachi MOMOI,

Autore

Minari ENDOU,

Tipologia/Genere

  • Commedia
  • GL
  • Seinen: Un manga del genere Seinen è un manga che è rivolto agli adulti e che spesso tratta temi più complessi rispetto ai manga rivolti a un pubblico più giovane. Questi manga spesso trattano argomenti come la storia, la politica, la cultura, la religione, la filosofia e i temi sociali. Il genere Seinen può anche essere più violento e più esplicito rispetto ad altri generi di manga.
  • Shoujo-ai: Shoujo-ai è un genere di manga che racconta storie d'amore tra due donne. Il termine "shoujo-ai" significa letteralmente "amore femminile" e può riferirsi sia a storie d'amore che a relazioni più profonde tra le protagoniste. Questi manga spesso trattano temi come l'amore, la passione, l'amicizia, la diversità e l'identità di genere. I personaggi del shoujo-ai sono solitamente adolescenti o giovani adulti che affrontano le sfide dell'amore e dell'orientamento sessuale in un ambiente inclusivo, spesso nell'ambito familiare o tra amici.
  • Catholic School: Un manga del genere Catholic School è un manga incentrato sulla vita di studenti che frequentano una scuola cattolica. Di solito tratta temi come la fede, l'amicizia, l'amore, la famiglia, l'identità, la scoperta di sé e la lotta contro le difficoltà che si incontrano nella vita. Alcuni manga del genere Catholic School sono "Lilim Kiss", "Majo no Takkyubin" e "My Little Monster".
  • Crossdressing: Un manga del genere Crossdressing è un genere di manga in cui uno o più personaggi indossano abiti di genere opposto a quello a cui appartengono. Il genere Crossdressing è particolarmente popolare in Giappone ed è apparso per la prima volta nei manga degli anni '70. Include sottogeneri come gender-bender, in cui un personaggio di sesso maschile o femminile si traveste da una persona di genere opposto, e il reverse harem, in cui un personaggio femminile si traveste da uomo per attirare l'attenzione di più personaggi maschili.
  • LGBT Themes: Un manga con temi LGBT è un manga che affronta temi o argomenti legati alla comunità LGBTQ+. Questi temi spaziano da storie d'amore tra personaggi dello stesso sesso a temi legati all'identità di genere e all'orientamento sessuale, a come la società può influenzare le persone LGBTQ+. Questo genere di manga è utilizzato per rappresentare e celebrare le persone LGBTQ+ e per aiutare a gettare luce sugli ostacoli che devono affrontare.
  • School Life: Un manga del genere School Life è un manga che segue le vite quotidiane di studenti che frequentano la scuola. Di solito si concentra sugli amici che fanno, le relazioni che costruiscono e le avventure che vivono insieme a scuola. Alcuni esempi famosi di manga di questo genere sono "Kimi ni Todoke", "Kamisama Kiss" e "Sket Dance".
  • Disponibile anche Anime

Chi è il produttore di "Maria Holic"?

Maria Holic è prodotto da Comic Alive