Trama Kurogane (Haruto IKEZAWA)
Weekly Shounen Jump
Kurogane Hiroto frequenta il liceo, dove è accademicamente il primo della classe ma letteralmente il peggiore nell'attività fisica. Nato con un corpo debole, non ha resistenza, velocità e forza e Hiroto non desidera altro che diventare un eroe. Il destino lo stuzzica donandogli una vista fenomenale, che gli permette di vedere molto più di chiunque altro nello sport, ma il suo corpo non è in grado di reagire a nulla. Viene a sapere dal suo amico Shiratori, che vuole reclutarlo nella squadra di Kendo, di una voce su un fantasma di nome Tojo Sayuri, che brandisce una katana e infesta un vicolo della città. Incuriosito, Hiroto si reca sul posto e scopre che il fantasma è reale e che Tojo Sayuri sta cercando da 150 anni un successore per il suo stile di spada Sakura. Sayuri lo sceglie come successore dopo essere riuscita a schivare i suoi attacchi e lo costringe a imparare lo stile Sakura. Anche con l'aiuto dell'antico spadaccino fantasma, Hiroto deve superare le sue scarse capacità motorie per diventare l'eroe che ha sempre desiderato.
I personaggi
Aoharu EBANA, Hiroto KUROGANE, Sayuri TOUJOU, Shidou HAZAKURA, Tsubame SHIRATORI, Kanade OTONASHI, Sora OOGAMI, Subaru OOKI,
Autore
Haruto IKEZAWA,
Tipologia/Genere
- Commedia
- Shounen:
Un manga del genere Shounen è un tipo di manga rivolto a una fascia di età compresa tra i 10 e i 18 anni. Solitamente si tratta di storie d'azione ed avventura con personaggi di solito giovani o adolescenti che affrontano sfide che li porteranno a crescere e maturare. I manga del genere Shounen hanno un gran seguito in Giappone ed hanno dato vita a numerose serie televisive e film. Tra i manga più famosi della categoria troviamo Dragon Ball, Naruto e One Piece.
- Sports:
Un manga sportivo è un manga che segue le vicende di personaggi che praticano sport come calcio, basket, pallavolo, baseball, hockey, rugby, arti marziali e così via. Spesso, i manga sportivi si concentrano sull'atleta principale che è determinato a raggiungere il successo nella propria disciplina, e sugli ostacoli che incontra nel suo cammino. Alcuni esempi di manga sportivi popolari sono Captain Tsubasa, Eyeshield 21, Slam Dunk, Haikyu!! e Prince of Tennis.
- Ghosts:
Ghosts è un genere di manga che tratta storie di fantasmi, spiriti, mostri e altri elementi soprannaturali. Alcuni esempi di manga Ghosts includono Ghost Hunt, The Kurosagi Corpse Delivery Service, X/1999 e The Mystic Archives of Dantalian.
- Kendo:
Kendo manga è un genere di manga che ruota intorno alle arti marziali e al kendo in particolare. Questo genere di manga segue le avventure di personaggi che praticano kendo, mostrando le loro lotte per la perfezione e la vittoria. Alcuni popolari manga di kendo includono Ruroni Kenshin, Ippo, The Prince of Tennis e The Blade of the Immortal.
- Martial Arts:
Un manga del genere Martial Arts è una storia che segue le avventure di un eroe o di un gruppo di eroi che combattono con le arti marziali. Questo genere di storie è spesso caratterizzato da una grande quantità di azione e di combattimenti, e le storie possono spesso includere elementi di magia o di altre forme di potere sovrannaturale. La maggior parte dei manga del genere Martial Arts sono ambientati in una versione del Giappone antico o moderno e hanno come protagonisti samurai, ninja, guerrieri, maestri di arti marziali e altri eroi combattenti.
- School Life:
Un manga del genere School Life è un manga che segue le vite quotidiane di studenti che frequentano la scuola. Di solito si concentra sugli amici che fanno, le relazioni che costruiscono e le avventure che vivono insieme a scuola. Alcuni esempi famosi di manga di questo genere sono "Kimi ni Todoke", "Kamisama Kiss" e "Sket Dance".
- Supernaturale
Kurogane (Haruto IKEZAWA) è prodotto da Weekly Shounen Jump