Kurogane (Haruto IKEZAWA) (Pilot)

Trama Kurogane (Haruto IKEZAWA) (Pilot)

Weekly Shounen Jump

Kurogane Hiroto frequenta il liceo, dove è accademicamente il primo della classe ma letteralmente il peggiore nell'attività fisica. Viene a sapere dal suo amico Shiratori, che vuole reclutarlo nella squadra di Kendo, di una voce su un fantasma di nome Tojo Sayuri, che brandisce una katana e infesta un vicolo della città. Incuriosito, Hiroto si reca sul posto e scopre che il fantasma è reale e che Tojo Sayuri sta cercando da 150 anni un successore per il suo stile di spada Sakura. Sayuri lo sceglie come successore dopo essere riuscita a schivare i suoi attacchi e lo costringe a imparare lo stile Sakura. Anche con l'aiuto dell'antico spadaccino fantasma, Hiroto deve superare le sue scarse capacità motorie per diventare l'eroe che ha sempre desiderato.

I personaggi

Hiroto KUROGANE, Sayuri TOUJOU, Tsubame SHIRATORI,

Autore

Haruto IKEZAWA,

Tipologia/Genere

  • Action: Un manga di genere action è una storia di azione e avventura che presenta combattimenti ed esplorazioni pericolose, con personaggi dotati di abilità sovrumane. Spesso i protagonisti sono eroi che affrontano una varietà di nemici, e si trovano in situazioni che mettono alla prova la loro forza e le loro capacità. I generi di manga di azione includono storie su ninja, cyborg, guerrieri, samurai, super eroi, guerrieri spaziali e cacciatori di taglie. Alcuni classici esempi di manga di azione sono Dragon Ball, Naruto, One Piece, Bleach e Gundam.
  • One Shot: Un One Shot è un manga che ha una storia completa con un inizio, uno sviluppo e una conclusione in un'unica pubblicazione. Si tratta di una storia autoconclusiva che non ha alcun seguito.
  • Shounen: Un manga del genere Shounen è un tipo di manga rivolto a una fascia di età compresa tra i 10 e i 18 anni. Solitamente si tratta di storie d'azione ed avventura con personaggi di solito giovani o adolescenti che affrontano sfide che li porteranno a crescere e maturare. I manga del genere Shounen hanno un gran seguito in Giappone ed hanno dato vita a numerose serie televisive e film. Tra i manga più famosi della categoria troviamo Dragon Ball, Naruto e One Piece.
  • Martial Arts: Un manga del genere Martial Arts è una storia che segue le avventure di un eroe o di un gruppo di eroi che combattono con le arti marziali. Questo genere di storie è spesso caratterizzato da una grande quantità di azione e di combattimenti, e le storie possono spesso includere elementi di magia o di altre forme di potere sovrannaturale. La maggior parte dei manga del genere Martial Arts sono ambientati in una versione del Giappone antico o moderno e hanno come protagonisti samurai, ninja, guerrieri, maestri di arti marziali e altri eroi combattenti.
  • Pilot Chapter: Un manga Pilot Chapter è un manga che viene utilizzato come prologo per una serie manga più lunga. Un manga Pilot Chapter generalmente introduce personaggi e temi che verranno sviluppati nelle successive storie della serie. I manga Pilot Chapter sono spesso scritti dall'autore della serie, o da un altro autore in collaborazione con loro. In alcuni casi, un manga Pilot Chapter può essere pubblicato come manga autoconclusivo, senza alcuna previsione di una serie successiva.
  • School Life: Un manga del genere School Life è un manga che segue le vite quotidiane di studenti che frequentano la scuola. Di solito si concentra sugli amici che fanno, le relazioni che costruiscono e le avventure che vivono insieme a scuola. Alcuni esempi famosi di manga di questo genere sono "Kimi ni Todoke", "Kamisama Kiss" e "Sket Dance".
  • Supernaturale

Chi è il produttore di "Kurogane (Haruto IKEZAWA) (Pilot)"?

Kurogane (Haruto IKEZAWA) (Pilot) è prodotto da Weekly Shounen Jump