Trama Kunihachibu
Shounen Magazine Edge
Per unire la nazione e frenare l'aumento vertiginoso del bullismo e dei suicidi giovanili, il governo giapponese approva la legge sull'elezione casuale dei bersagli da ignorare. Questa legge stabilisce che un cittadino scelto a caso deve essere ostracizzato dal resto della popolazione per un anno intero, o finché non viene cacciato dal Paese. Tanpopo Michibata, un'allegra quattordicenne, vive i suoi giorni nella beata inconsapevolezza di questa legge, finché non viene improvvisamente scelta come prossimo bersaglio. Ignorata dagli amici, dai vicini e persino dai genitori, Tanpopo deve sopravvivere in un paese spietato che fa finta che lei non esista.
Autore
Hiroaki KAKAMU,
Tipologia/Genere
- Horror:
Un manga dell'horror è un tipo di manga che si concentra su temi spaventosi, orrori e suspense. Questi manga spesso includono elementi di fantascienza, fantasy, horror psicologico, horror paranormale e altri generi correlati. Alcuni esempi popolari di manga horror includono Death Note, Tokyo Ghoul, Attack on Titan, Another, e Corpse Party.
- Shounen:
Un manga del genere Shounen è un tipo di manga rivolto a una fascia di età compresa tra i 10 e i 18 anni. Solitamente si tratta di storie d'azione ed avventura con personaggi di solito giovani o adolescenti che affrontano sfide che li porteranno a crescere e maturare. I manga del genere Shounen hanno un gran seguito in Giappone ed hanno dato vita a numerose serie televisive e film. Tra i manga più famosi della categoria troviamo Dragon Ball, Naruto e One Piece.
- Psychological:
I manga di genere Psychological sono storie che esplorano le menti, i sentimenti e le relazioni dei personaggi con un forte focus sulla psicologia. Sono spesso cariche di suspense, con colpi di scena e intensi momenti emotivi. Alcuni esempi di manga di genere Psychological includono Death Note, Monster, e 20th Century Boys.
Kunihachibu è prodotto da Shounen Magazine Edge