Trama Kuchibiru ni Uta wo
Gessan
Kashiwagi è una bellissima insegnante part-time, autodefinitasi NEET, che ha frequentato un istituto musicale a Tokyo. La sua vecchia compagna di scuola media Matsuyama è ora la consulente di un club di coro della scuola media sulle isole Gotō della prefettura di Nagasaki, ma deve andare in maternità. Matsuyama chiede a Kashiwagi di occuparsi del club per un anno. In precedenza il club aveva solo membri femminili, ma l'arrivo di Kashiwagi attira improvvisamente molti ragazzi, causando un conflitto tra i suoi membri. Nonostante ciò, il club si prepara per l'NCon, il concorso musicale nazionale della NHK, con il suo nuovo gruppo eterogeneo.
Autore
Eiichi NAKATA, Taishi MORI,
Tipologia/Genere
- Shounen:
Un manga del genere Shounen è un tipo di manga rivolto a una fascia di età compresa tra i 10 e i 18 anni. Solitamente si tratta di storie d'azione ed avventura con personaggi di solito giovani o adolescenti che affrontano sfide che li porteranno a crescere e maturare. I manga del genere Shounen hanno un gran seguito in Giappone ed hanno dato vita a numerose serie televisive e film. Tra i manga più famosi della categoria troviamo Dragon Ball, Naruto e One Piece.
- Music:
Un manga del genere Music è un manga che tratta temi musicali. Un manga di questo genere può trattare di un personaggio che insegue una carriera musicale, di un gruppo di musicisti che partecipano a una competizione o di un gruppo che suona insieme per divertimento. Alcuni esempi di manga del genere Music includono Nana, K-On!, Love Live! e Beck.
- School Club:
Un manga del genere School Club è un manga che tratta di un club scolastico. Il club può essere un club di sport, di musica, di teatro, di arti marziali, di danza, di scienze, di giochi e così via. Il tema del manga può essere incentrato sui club membri che collaborano e competono tra loro, sulla vita scolastica, sui problemi che affrontano, sugli obiettivi e sui sogni che cercano di raggiungere insieme.
- School Life:
Un manga del genere School Life è un manga che segue le vite quotidiane di studenti che frequentano la scuola. Di solito si concentra sugli amici che fanno, le relazioni che costruiscono e le avventure che vivono insieme a scuola. Alcuni esempi famosi di manga di questo genere sono "Kimi ni Todoke", "Kamisama Kiss" e "Sket Dance".
Kuchibiru ni Uta wo è prodotto da Gessan