Trama Kore wa Zombie desu ka? Hai, Anata no Yome desu
Comp Ace
Ayumu Aikawa è uno zombie resuscitato da un negromante di nome Eucliwood Hellscythe dopo essere stato ucciso da un serial killer. Mentre cerca di trarre il meglio dalla sua vita da non-morto, incontra una Masō-Shōjo (un gioco di parole su "mahō shōjo", che significa ragazza magica) di nome Haruna e inavvertitamente prende i suoi poteri magici, essendo costretto a diventare una Masō-Shōjo (e quindi a travestirsi) nel processo. Con Eucliwood, Haruna e un ninja vampiro di nome Seraphim che vivono con lui, Ayumu aiuta a combattere i demoni conosciuti come Megalos, mentre cerca di capire il mistero dietro la sua stessa morte.
I personaggi
Ayumu AIKAWA, Eucliwood HELLSCYTHE, Haruna, Seraphim, Head Teacher, Kanami MIHARA, King of the Night, Kyoko,
Autore
Shinichi KIMURA, Ryou HASEMI,
Tipologia/Genere
- Commedia
- Fantasy:
Un manga di genere Fantasy è un genere di fumetto giapponese che racconta storie di avventura, magia, storie di viaggio e di mondi fantastici. Può avere elementi di horror, azione, mistero, romanticismo e altro ancora. Alcuni famosi esempi di manga Fantasy includono "Fairy Tail", "One Piece", "Bleach" e "Naruto".
- Magical Girl:
Un manga del genere Magical Girl è una storia a fumetti, solitamente ideata da un autore giapponese, che segue le avventure di una ragazza dotata di poteri magici che deve affrontare una serie di avversari nemici. Il genere è molto diffuso in Giappone, ma è anche popolare in altri paesi, specialmente tra gli adolescenti. Alcuni esempi di manga del genere Magical Girl sono Sailor Moon, Cardcaptor Sakura, Madoka Magica e Pretty Cure.
- Shounen:
Un manga del genere Shounen è un tipo di manga rivolto a una fascia di età compresa tra i 10 e i 18 anni. Solitamente si tratta di storie d'azione ed avventura con personaggi di solito giovani o adolescenti che affrontano sfide che li porteranno a crescere e maturare. I manga del genere Shounen hanno un gran seguito in Giappone ed hanno dato vita a numerose serie televisive e film. Tra i manga più famosi della categoria troviamo Dragon Ball, Naruto e One Piece.
- Crossdressing:
Un manga del genere Crossdressing è un genere di manga in cui uno o più personaggi indossano abiti di genere opposto a quello a cui appartengono. Il genere Crossdressing è particolarmente popolare in Giappone ed è apparso per la prima volta nei manga degli anni '70. Include sottogeneri come gender-bender, in cui un personaggio di sesso maschile o femminile si traveste da una persona di genere opposto, e il reverse harem, in cui un personaggio femminile si traveste da uomo per attirare l'attenzione di più personaggi maschili.
- Henshin Heroes:
Henshin Heroes è un sottogenere di manga e anime giapponese incentrato sui supereroi che si trasformano in identità segrete. I personaggi di solito possiedono una sorta di macchina che li aiuta a trasformarsi, come una tuta, un arco o un'arma unica. Questo genere è considerato uno dei più importanti nell'industria dei manga e dell'anime giapponese. Alcuni dei più famosi manga e anime di Henshin Heroes sono Kamen Rider, Super Sentai, e Metal Hero.
- Magic:
Un manga di genere Magic è un manga che si concentra sull'uso e l'esplorazione di magia da parte dei personaggi, solitamente in una storia fantasy. Alcuni esempi di manga di questo genere sono Mahouka Koukou no Rettousei, Fairy Tail, e Magi: The Labyrinth of Magic.
- Zombies:
Un manga del genere Zombies è un manga che tratta di un'invasione zombie. Solitamente, questi manga includono storie di sopravvivenza, lotta e horror, con spesso elementi fantasy e sci-fi. Alcuni esempi di manga di questo genere includono Highschool of the Dead, Sankarea, Tokyo Zombie e Zombiepowder.
Kore wa Zombie desu ka? Hai, Anata no Yome desu è prodotto da Comp Ace