Trama Kono Ken ga Tsuki wo Kiru
Weekly Shounen Magazine
In un mondo pieno di cattivi, cosa attende il giovane Okita Souji? Le avventure di un geniale spadaccino iniziano qui!
Autore
Atsunori HORIUCHI,
Tipologia/Genere
- Shounen:
Un manga del genere Shounen è un tipo di manga rivolto a una fascia di età compresa tra i 10 e i 18 anni. Solitamente si tratta di storie d'azione ed avventura con personaggi di solito giovani o adolescenti che affrontano sfide che li porteranno a crescere e maturare. I manga del genere Shounen hanno un gran seguito in Giappone ed hanno dato vita a numerose serie televisive e film. Tra i manga più famosi della categoria troviamo Dragon Ball, Naruto e One Piece.
- Historical:
Un manga di genere storico è una storia a fumetti ambientata in un periodo storico specifico. Solitamente include personaggi storici, eventi storici, edifici storici e altri elementi, e può essere usato per esplorare, rielaborare o ri-immaginare eventi storici. Alcuni esempi includono Hana no Namae (The Name of the Flower), Utsurun Desu (It Shall Pass), e Rurouni Kenshin (Samurai X).
- Samurai:
Un manga del genere Samurai è un manga che racconta storie ambientate nel periodo dei Samurai in Giappone, spesso con protagonisti che sono guerrieri samurai. Molti manga Samurai trattano storie di onore e coraggio e spesso presentano temi come l'eroismo, la fedeltà, il sacrificio, la vendetta e la lealtà. Alcuni manga Samurai famosi includono Rurouni Kenshin, Inuyasha, Samurai Deeper Kyo e Vagabond.
Kono Ken ga Tsuki wo Kiru è prodotto da Weekly Shounen Magazine