Trama Komi Can't Communicate
Weekly Shounen Sunday
Il viaggio verso i 100 amici inizia con una singola conversazione. Il sogno più grande di Shoko Komi, studentessa liceale socialmente ansiosa, è quello di farsi degli amici, ma a scuola tutti scambiano la sua paralizzante ansia sociale per una riserva cool! Con l'intero corpo studentesco che mantiene le distanze e Komi incapace di pronunciare una sola parola, l'amicizia potrebbe essere per sempre fuori dalla sua portata. Il timido Tadano è un vero e proprio tappezzeria, ed è proprio così che gli piace. Vive per confondersi con lo sfondo. Tutto cambia quando, il primo giorno di scuola superiore, si ritrova da solo in un'aula con la leggendaria Komi. Si rende subito conto che lei non è distaccata, ma solo super impacciata. Ora la sua missione è aiutarla nella sua ricerca di 100 amici!
I personaggi
Hitohito TADANO, Shoko KOMI, Ase SHIBUKI, Himiko AGARI, Makeru YADANO, Najimi OSANA, Ren YAMAI, Rumiko MANBAGI,
Autore
Tomohito ODA, John WERRY, Eve GRANDT, Pancha DIAZ,
Tipologia/Genere
- Commedia
- Romance:
Un manga del genere Romance è un genere di fumetto giapponese incentrato su relazioni romantiche. Si tratta di storie d'amore che di solito seguono le vicende di una coppia o di più protagonisti, e spesso comprendono elementi di comicità e dramma. Alcuni esempi di manga di genere Romance sono Fruits Basket, Orange e Love Com.
- Shounen:
Un manga del genere Shounen è un tipo di manga rivolto a una fascia di età compresa tra i 10 e i 18 anni. Solitamente si tratta di storie d'azione ed avventura con personaggi di solito giovani o adolescenti che affrontano sfide che li porteranno a crescere e maturare. I manga del genere Shounen hanno un gran seguito in Giappone ed hanno dato vita a numerose serie televisive e film. Tra i manga più famosi della categoria troviamo Dragon Ball, Naruto e One Piece.
- Mental Illness:
Un manga del genere Mental Illness descrive le storie di persone che soffrono di disturbi mentali. Di solito, questi manga esplorano come le persone si sentono e come affrontano le loro difficoltà. Alcuni temi comuni trattati nei manga del genere Mental Illness sono l'ansia, la depressione, i disturbi alimentari, la schizofrenia e le dipendenze. Alcuni esempi di manga con tematiche mentali sono "Yokai Doctor", "Tokyo Tarareba Girls" e "Kodomo no Jikan".
- School Life:
Un manga del genere School Life è un manga che segue le vite quotidiane di studenti che frequentano la scuola. Di solito si concentra sugli amici che fanno, le relazioni che costruiscono e le avventure che vivono insieme a scuola. Alcuni esempi famosi di manga di questo genere sono "Kimi ni Todoke", "Kamisama Kiss" e "Sket Dance".
- Disponibile anche Anime
Komi Can't Communicate è prodotto da Weekly Shounen Sunday