Trama Kimi no Kakera
Weekly Shounen Sunday
Icoro è la principessa di un paese di notte eterna. Il suo regno è circondato su tutti i lati da enormi pareti montuose. La neve cade continuamente, ma senza il calore della luce del sole non si scioglierà mai, si accumulerà sempre più in alto. Il suo popolo è destinato a estinguersi. Pur essendo un membro della famiglia reale regnante, i suoi genitori sono entrambi scomparsi, lasciandola sola con il fratello minore cieco, e astuti politici detengono tutto il potere dietro le quinte, lasciandola sovrana solo di nome. La sua vita è stata un ciclo infinito di difficoltà e non ha mai sorriso, nemmeno una volta. In effetti, le manca quella parte di tutti gli esseri umani che conosce la felicità. Entra in scena Shiro, un ragazzo misterioso la cui identità è un enigma, persino per lui stesso. È in grado di dimenticare tutte le informazioni, tranne quelle più vitali, nel giro di pochi secondi. Tutto ciò che sa è che sta cercando qualcosa chiamato "Hitogata". Dopo l'incontro casuale di Icoro e Shiro, i due si ritrovano alla disperata ricerca del sole che scioglierà la neve e porterà di nuovo la felicità nel regno. Riusciranno a sfuggire alla morsa delle autorità corrotte? Riusciranno a riconoscere quello che stanno cercando, se lo incontreranno? Questo "Hitogata" sarà la chiave per trovare il sole e salvare la loro casa?
I personaggi
Ikoro, Shiro,
Autore
Shin TAKAHASHI,
Tipologia/Genere
- Adventure:
Un manga Adventure è un genere di manga che mette in risalto storie ricche di avventura, con elementi di azione, mistero, suspence e scoperte che forniscono un'esperienza di lettura entusiasmante. Alcuni esempi di manga Adventure includono One Piece di Eiichiro Oda, Hunter x Hunter di Yoshihiro Togashi, e Fullmetal Alchemist di Hiromu Arakawa.
- Drama:
Un manga del genere Drama è una storia a fumetti che tratta temi emotivi profondi e realistici, come l'amore, il dolore, la perdita, la solitudine, la felicità e altri sentimenti complessi. Di solito non è caratterizzato da elementi fantastici come gli anime più famosi e offre una storia più reale. Alcuni esempi famosi di manga del genere Drama sono Nana, ALIVE e Bunny Drop.
- Fantasy:
Un manga di genere Fantasy è un genere di fumetto giapponese che racconta storie di avventura, magia, storie di viaggio e di mondi fantastici. Può avere elementi di horror, azione, mistero, romanticismo e altro ancora. Alcuni famosi esempi di manga Fantasy includono "Fairy Tail", "One Piece", "Bleach" e "Naruto".
- Romance:
Un manga del genere Romance è un genere di fumetto giapponese incentrato su relazioni romantiche. Si tratta di storie d'amore che di solito seguono le vicende di una coppia o di più protagonisti, e spesso comprendono elementi di comicità e dramma. Alcuni esempi di manga di genere Romance sono Fruits Basket, Orange e Love Com.
- Shounen:
Un manga del genere Shounen è un tipo di manga rivolto a una fascia di età compresa tra i 10 e i 18 anni. Solitamente si tratta di storie d'azione ed avventura con personaggi di solito giovani o adolescenti che affrontano sfide che li porteranno a crescere e maturare. I manga del genere Shounen hanno un gran seguito in Giappone ed hanno dato vita a numerose serie televisive e film. Tra i manga più famosi della categoria troviamo Dragon Ball, Naruto e One Piece.
- Amnesia:
Un manga del genere Amnesia è una storia di tipo psicologico in cui il protagonista soffre di amnesia, ossia una perdita di memoria. Il personaggio principale deve quindi lottare per ricostruire la propria identità, ricordare cosa gli è successo in passato e cosa significano i luoghi e le persone che incontra. Alcuni manga con tematiche Amnesia sono "Koukou Debut", "Amnesia Labyrinth", "Kimi no Me ga Toikaketeiru", "Gin no Saji" e "Kimi ni Todoke".
- Political:
Un manga politico è un manga incentrato su temi politici come la politica interna, la politica estera, le relazioni tra Stati, le lotte interne alla politica, ecc. I temi trattati in questo tipo di manga sono spesso complessi e non sono rivolti a un pubblico di bambini o adolescenti. Alcuni esempi di manga politici includono: Attack on Titan di Hajime Isayama, Death Note di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, Nausicaä of the Valley of the Wind di Hayao Miyazaki, e Vagabond di Takehiko Inoue.
- Royalty:
Un manga del genere Royalty è un manga che racconta le vicende di una famiglia reale o di una casata nobile, dando particolare risalto alla vita nei palazzi reali, alle lotte di potere e alla politica di corte. Spesso i protagonisti sono principi e principesse, ma potrebbero trattarsi anche di personaggi secondari come ministri, consiglieri o generali. La trama può includere elementi fantasy, come magia o creature mistiche, oppure essere ambientata in un contesto più realistico.
- Supernaturale
Kimi no Kakera è prodotto da Weekly Shounen Sunday