Trama Kajika
Weekly Shounen Jump
Kajika è un ragazzino problematico che fa parte del clan dei "Kawa", un popolo dai poteri misteriosi. Quando un giorno uccide intenzionalmente e crudelmente una volpe, lo spirito della volpe ritorna e lancia una maledizione sul ragazzo, trasformandolo in una mezza volpe e limitando fortemente le sue capacità. L'unico modo per spezzare la maledizione è salvare mille vite. Così Kajika parte per un viaggio, accompagnato dallo spirito della volpe. Tuttavia, quando ottiene l'uovo dell'ultimo drago rimasto sulla Terra, si scatena l'inferno e Kajika è costretto ad affrontare le forze di uno spietato gangster che cerca il potere che risiede nel sangue di un drago... Allo stesso tempo, cerca di spezzare la maledizione e di scoprire le voci su ciò che è accaduto alla sua famiglia del clan Kawa.
I personaggi
Kajika,
Autore
Akira TORIYAMA,
Tipologia/Genere
- Fantasy:
Un manga di genere Fantasy è un genere di fumetto giapponese che racconta storie di avventura, magia, storie di viaggio e di mondi fantastici. Può avere elementi di horror, azione, mistero, romanticismo e altro ancora. Alcuni famosi esempi di manga Fantasy includono "Fairy Tail", "One Piece", "Bleach" e "Naruto".
- Shounen:
Un manga del genere Shounen è un tipo di manga rivolto a una fascia di età compresa tra i 10 e i 18 anni. Solitamente si tratta di storie d'azione ed avventura con personaggi di solito giovani o adolescenti che affrontano sfide che li porteranno a crescere e maturare. I manga del genere Shounen hanno un gran seguito in Giappone ed hanno dato vita a numerose serie televisive e film. Tra i manga più famosi della categoria troviamo Dragon Ball, Naruto e One Piece.
- Curse:
Un manga del genere Curse è una storia incentrata su personaggi che devono affrontare una maledizione o una maledizione che esercita una certa influenza su di loro. Spesso include elementi di horror, fantasy e suspense. La trama di questi manga spesso si concentra su come i personaggi lottano per sconfiggere la maledizione o sulla ricerca della verità dietro la sua origine. Alcuni esempi di manga del genere Curse sono "Tegami Bachi: Letter Bee", "Kuro no Shoukanshi", "Kaiju no Kami" e "Kuroshitsuji".
Kajika è prodotto da Weekly Shounen Jump