Trama K (Shirou TOOZAKI)
Leed Comic
K è il nome di un misterioso scalatore di cui non si conosce l'origine né il vero nome, anche se si sospetta che sia giapponese. Le sue straordinarie capacità di scalatore lo hanno reso una sorta di leggenda tra la gente del posto e i suoi servizi sono spesso richiesti per effettuare salvataggi nelle situazioni più estreme. Ma K non lavora per denaro. Egli vede nella montagna non solo una sfida personale, ma un modo di essere parte della natura stessa, utilizzando così gli insegnamenti delle tribù della zona e l'osservazione del comportamento degli animali per risolvere le difficoltà che presenta la montagna. K deve affrontare sfide sempre più dure nella lotta per la sopravvivenza e la crescita personale che comporta la scalata di montagne di oltre 8000 metri.
Autore
Shirou TOOZAKI, Jiro TANIGUCHI,
Tipologia/Genere
- Adventure:
Un manga Adventure è un genere di manga che mette in risalto storie ricche di avventura, con elementi di azione, mistero, suspence e scoperte che forniscono un'esperienza di lettura entusiasmante. Alcuni esempi di manga Adventure includono One Piece di Eiichiro Oda, Hunter x Hunter di Yoshihiro Togashi, e Fullmetal Alchemist di Hiromu Arakawa.
- Drama:
Un manga del genere Drama è una storia a fumetti che tratta temi emotivi profondi e realistici, come l'amore, il dolore, la perdita, la solitudine, la felicità e altri sentimenti complessi. Di solito non è caratterizzato da elementi fantastici come gli anime più famosi e offre una storia più reale. Alcuni esempi famosi di manga del genere Drama sono Nana, ALIVE e Bunny Drop.
- Seinen:
Un manga del genere Seinen è un manga che è rivolto agli adulti e che spesso tratta temi più complessi rispetto ai manga rivolti a un pubblico più giovane. Questi manga spesso trattano argomenti come la storia, la politica, la cultura, la religione, la filosofia e i temi sociali. Il genere Seinen può anche essere più violento e più esplicito rispetto ad altri generi di manga.
- Mountain Climbing:
Un manga di montagna è un manga che racconta le avventure di un gruppo di scalatori che affrontano le vette più alte del mondo. A volte i protagonisti sono membri di un'organizzazione di alpinisti, altre volte si tratta di una spedizione organizzata da un'altra organizzazione. Le storie includono la preparazione all'escursione, l'equipaggiamento necessario, la scalata, i problemi incontrati durante la scalata e le difficoltà che i personaggi devono affrontare.
- Rock Climbing:
Un manga del genere Rock Climbing è un manga che segue le avventure di un competitore di arrampicata, spesso impegnato a scalare pareti rocciose impegnative. La trama di solito si concentra sulle sfide, sia fisiche che mentali, che il protagonista deve affrontare mentre cerca di raggiungere la vetta. Il manga può anche includere una storia di fondo, come una rivalità o un allenatore che cerca di motivare il protagonista.
- The Great Outdoors:
Un manga del genere The Great Outdoors è un manga che si focalizza su personaggi che esplorano e vivono all'aperto, in ambienti naturali. Questi manga di solito presentano avventure di sopravvivenza all'aperto, escursioni alpine, campeggio, trekking e altre attività di vita all'aria aperta. Alcuni esempi di manga del genere The Great Outdoors includono My Monster Secret, The Summit of the Gods, e The World God Only Knows.
K (Shirou TOOZAKI) è prodotto da Leed Comic