Trama Iga no Kabamaru
Bessatsu Margaret
Il protagonista eponimo è un giovane ninja ingenuo della provincia di Iga chiamato Kagemaro (ombra assoluta), soprannominato Kabamaru (bocca di ippopotamo) per il suo insaziabile appetito. Dopo la morte del severo nonno e sensei ninja, Kabamaru si trasferisce a Tokyo con un conoscente del nonno. La trama tratta principalmente dell'adattamento di Kabamaru a uno stile di vita urbano dopo un'infanzia trascorsa in montagna e di come si trovi coinvolto nella rivalità tra due scuole private.
Autore
Yuu AZUKI,
Tipologia/Genere
- Commedia
- Shoujo:
Un manga shoujo è un genere di fumetti e anime giapponesi rivolti principalmente a un pubblico femminile. Questo genere di storie è generalmente incentrato sui problemi romantici che le protagoniste femminili affrontano nel loro tentativo di trovare l'amore. Le trame sono spesso piene di dramma e romanticismo, con una forte enfasi sui sentimenti e sulle relazioni interpersonali.
- Martial Arts:
Un manga del genere Martial Arts è una storia che segue le avventure di un eroe o di un gruppo di eroi che combattono con le arti marziali. Questo genere di storie è spesso caratterizzato da una grande quantità di azione e di combattimenti, e le storie possono spesso includere elementi di magia o di altre forme di potere sovrannaturale. La maggior parte dei manga del genere Martial Arts sono ambientati in una versione del Giappone antico o moderno e hanno come protagonisti samurai, ninja, guerrieri, maestri di arti marziali e altri eroi combattenti.
- School Life:
Un manga del genere School Life è un manga che segue le vite quotidiane di studenti che frequentano la scuola. Di solito si concentra sugli amici che fanno, le relazioni che costruiscono e le avventure che vivono insieme a scuola. Alcuni esempi famosi di manga di questo genere sono "Kimi ni Todoke", "Kamisama Kiss" e "Sket Dance".
- Disponibile anche Anime
Iga no Kabamaru è prodotto da Bessatsu Margaret