Hayate the Combat Butler

Trama Hayate the Combat Butler

Weekly Shounen Sunday

Quando Hayate era piccolo, Babbo Natale gli apparve in sogno e gli disse che se avesse lavorato sodo, sarebbe stato ricompensato. Così, con una volontà infrangibile, lo sfortunato Hayate ha lottato per tutta la vita tenendo fede a questa convinzione. Nel presente, i suoi genitori sono pigri e disoccupati, costringendo Hayate a fare diversi lavori per pagare le bollette. Come se le cose non potessero peggiorare, i genitori di Hayate scappano, lasciandolo con un debito enorme e con gli strozzini alle calcagna! Naturalmente, la soluzione migliore per trovare velocemente i soldi è... rapire qualcuno! L'obiettivo è una ragazza di nome Nagi che, a causa di uno sfortunato errore di comunicazione, crede che Hayate le abbia chiesto di sposarlo e si innamora di lui. Dopo che Nagi ha saldato il suo debito, Hayate deve lavorare come maggiordomo per ripagarla, ma prima deve adattarsi al suo mondo stravagante!

I personaggi

Hayate AYASAKI, Hinagiku KATSURA, Maria, Nagi SANZENIN, Athena TENNOUSU, Ayumu NISHIZAWA, Isumi SAGINOMIYA, Saki KIJIMA,

Autore

Kenjiro HATA, Mark GIAMBRUNO, Cindy H. YAMAUCHI, John WERRY, Yuki YOSHIOKA, John HUNT, Freeman WONG, HudsonYards,

Tipologia/Genere

  • Commedia
  • Romance: Un manga del genere Romance è un genere di fumetto giapponese incentrato su relazioni romantiche. Si tratta di storie d'amore che di solito seguono le vicende di una coppia o di più protagonisti, e spesso comprendono elementi di comicità e dramma. Alcuni esempi di manga di genere Romance sono Fruits Basket, Orange e Love Com.
  • Shounen: Un manga del genere Shounen è un tipo di manga rivolto a una fascia di età compresa tra i 10 e i 18 anni. Solitamente si tratta di storie d'azione ed avventura con personaggi di solito giovani o adolescenti che affrontano sfide che li porteranno a crescere e maturare. I manga del genere Shounen hanno un gran seguito in Giappone ed hanno dato vita a numerose serie televisive e film. Tra i manga più famosi della categoria troviamo Dragon Ball, Naruto e One Piece.
  • Butlers: Un manga del genere Butlers è un manga che segue le vicende di un maggiordomo, solitamente un giovane maschio, e le sue avventure nel servire i suoi padroni. Di solito, i personaggi principali sono un maggiordomo e uno o più membri della famiglia ricca o nobile che ha assunto. Questo genere di manga è spesso divertente e pieno di romanticismo, con un pizzico di azione. Alcuni dei manga del genere Butlers più famosi includono la serie di Black Butler, Ouran High School Host Club e Hayate the Combat Butler.
  • Debt: Un manga del genere Debt è un manga che tratta argomenti come prestiti, debiti, banche, investimenti e finanza in generale. Può essere un manga di fantascienza, una storia di una famiglia o una storia d'azione incentrata sui personaggi che si trovano a dover gestire un debito. Alcuni esempi di manga del genere Debt includono "Kakegurui", "Debt no Kyojin" e "Debt: The Moneylender of the Dead".
  • Maids: Un manga del genere Maids è un manga che segue uno o più personaggi che lavorano come domestiche. Spesso le storie di questo genere si concentrano su come i personaggi gestiscono il lavoro, su come superano le loro difficoltà e su come crescono nel loro ruolo di domestiche. A volte le storie includono elementi romantici o comici. I personaggi possono essere principalmente donne, ma anche uomini possono fare parte della trama.
  • Master-Servant Relationship: Un manga del genere Master-Servant Relationship è un tipo di manga che segue una relazione di padrone e servo. Spesso, in questi manga, un personaggio servizievole si impegna a servire un personaggio master, dedicandosi ai suoi ordini. Questo tipo di manga può essere costituito da storie romantiche che si concentrano sull'interazione tra i personaggi, oppure può essere incentrato su fantascienza o fantasy. Alcuni esempi di manga del genere Master-Servant Relationship sono: “Katsugeki Touken Ranbu”, “Kuroshitsuji”, “Servamp” e “Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku o!”.
  • Tsundere: Un manga Tsundere è un manga incentrato su un personaggio che è a volte dolce e affettuoso, ma a volte aggressivo, scontroso e distaccato. Il termine deriva dal modo in cui i personaggi si comportano: "tsun tsun" per descrivere l'atteggiamento distaccato, e "dere dere" per descrivere l'atteggiamento affettuoso. Si tratta di un genere popolare nella cultura del manga giapponese. Un esempio di questo genere è Love Hina di Ken Akamatsu.
  • Disponibile anche Anime

Chi è il produttore di "Hayate the Combat Butler"?

Hayate the Combat Butler è prodotto da Weekly Shounen Sunday