Trama H.P. Lovecraft's The Colour Out of Space
Comic Beam
Nel racconto, un narratore senza nome mette insieme la storia di un'area conosciuta dalla gente del posto come "brughiera distrutta", nelle selvagge colline a ovest di Arkham, nel Massachusetts. Il narratore scopre che molti anni fa un meteorite si è schiantato in quell'area, avvelenando ogni essere vivente nelle vicinanze; la vegetazione cresce grande ma dal sapore sgradevole, gli animali impazziscono e si deformano in forme grottesche e gli abitanti impazziscono o muoiono uno dopo l'altro.
Autore
H.P. LOVECRAFT, Gou TANABE,
Tipologia/Genere
- Horror:
Un manga dell'horror è un tipo di manga che si concentra su temi spaventosi, orrori e suspense. Questi manga spesso includono elementi di fantascienza, fantasy, horror psicologico, horror paranormale e altri generi correlati. Alcuni esempi popolari di manga horror includono Death Note, Tokyo Ghoul, Attack on Titan, Another, e Corpse Party.
- Seinen:
Un manga del genere Seinen è un manga che è rivolto agli adulti e che spesso tratta temi più complessi rispetto ai manga rivolti a un pubblico più giovane. Questi manga spesso trattano argomenti come la storia, la politica, la cultura, la religione, la filosofia e i temi sociali. Il genere Seinen può anche essere più violento e più esplicito rispetto ad altri generi di manga.
- America:
Un manga del genere America è un manga che racconta storie ambientate in America o che ha come protagonisti americani. Spesso, questi manga presentano personaggi e storie che riflettono le culture e le tradizioni americane. Alcuni esempi di manga del genere America includono "Gunnm Last Order" di Yukito Kishiro, "Fruits Basket" di Natsuki Takaya, e "Kuroko's Basketball" di Tadatoshi Fujimaki.
- Based on a Novel:
Un manga basato su una novel è una storia di fumetti, generalmente a strisce, basata su una novela già esistente. Di solito, i dettagli della trama sono estremamente fedeli alla versione originale della novela, ma alcuni autori decidono di apportare modifiche minime per adattarsi meglio al formato a fumetti. Questo genere di manga è solitamente molto popolare presso i lettori, che apprezzano la possibilità di vedere le loro storie preferite trasposte in forma di fumetti.
H.P. Lovecraft's The Colour Out of Space è prodotto da Comic Beam