Trama GTO
Weekly Shounen Magazine
Con un passato da leader di una banda di motociclisti e con brutti voti a scuola, perché mai il ventiduenne Onizuka vorrebbe diventare insegnante? Per educare le giovani menti o per diffondere la gioia dell'istruzione? Certo, se si tratta di poter guardare sotto le gonne delle liceali! Guardate come questo aspirante educatore usa le sue lezioni di vita e i suoi metodi non convenzionali come mezzo per controllare una classe di studenti delinquenti - studenti che di certo non sono felici di avere lui come insegnante quanto lui è felice di insegnare...
I personaggi
Azusa FUYUTSUKI, Eikichi ONIZUKA, Miyabi AIZAWA, Anko UEHARA, Hajime FUKURODA, Hiroshi UCHIYAMADA, Kouji FUJIYOSHI, Kunio MURAI,
Autore
Tooru FUJISAWA,
Tipologia/Genere
- Commedia
- Drama:
Un manga del genere Drama è una storia a fumetti che tratta temi emotivi profondi e realistici, come l'amore, il dolore, la perdita, la solitudine, la felicità e altri sentimenti complessi. Di solito non è caratterizzato da elementi fantastici come gli anime più famosi e offre una storia più reale. Alcuni esempi famosi di manga del genere Drama sono Nana, ALIVE e Bunny Drop.
- Ecchi:
Un manga ecchi è un manga che contiene elementi sessuali espliciti o impliciti. Include scene di nudo, nudità parziale, sesso esplicito o contenuti esplicitamente sessuali. I personaggi possono mostrare il loro interesse sessuale e i contenuti possono mostrare situazioni sconvenienti o romantiche. Alcuni esempi di manga ecchi includono Love Hina, To Love-Ru e High School DxD.
- Shounen:
Un manga del genere Shounen è un tipo di manga rivolto a una fascia di età compresa tra i 10 e i 18 anni. Solitamente si tratta di storie d'azione ed avventura con personaggi di solito giovani o adolescenti che affrontano sfide che li porteranno a crescere e maturare. I manga del genere Shounen hanno un gran seguito in Giappone ed hanno dato vita a numerose serie televisive e film. Tra i manga più famosi della categoria troviamo Dragon Ball, Naruto e One Piece.
- Delinquents:
Un manga del genere Delinquents è un manga che segue le avventure o le vicende di un gruppo di delinquenti. Il tema centrale è comunemente la delinquenza, le lotte di strada, la criminalità organizzata e l'ingiustizia sociale. Alcuni esempi di manga del genere Delinquents includono: Kemono Jihen, The Worst, Fire Punch, ReLIFE, Akudama Drive, The Promised Neverland, Rurouni Kenshin e Great Teacher Onizuka.
- School Life:
Un manga del genere School Life è un manga che segue le vite quotidiane di studenti che frequentano la scuola. Di solito si concentra sugli amici che fanno, le relazioni che costruiscono e le avventure che vivono insieme a scuola. Alcuni esempi famosi di manga di questo genere sono "Kimi ni Todoke", "Kamisama Kiss" e "Sket Dance".
- Slapstick:
Un manga slapstick è un fumetto o un manga che utilizza l'humor slapstick, un tipo di umorismo giocoso basato su situazioni comiche e gag fisiche. Si tratta di storie divertenti che hanno come protagonista un personaggio che è in grado di creare situazioni comiche attraverso battute, pratiche scherzose, situazioni ridicole e altre forme di comicità fisica. Alcuni esempi di manga slapstick includono Mr. Osomatsu, Doraemon, e Gintama.
- Teaching:
Un manga del genere Teaching è un manga che si concentra su temi educativi o di apprendimento. Di solito hanno come protagonisti studenti o insegnanti e trattano argomenti come la scuola, lo studio, l'amicizia, l'amore e la vita. Alcuni esempi di famosi manga di questo genere sono GTO (Great Teacher Onizuka), Chibi Vampire, Love Hina e School Rumble.
- Work Life:
Un manga del genere Work Life è un manga che tratta temi legati al lavoro, come il successo, la competizione, la crescita personale e le relazioni interpersonali. I manga Work Life possono essere drammatici, comici, romantici o anche fantasiosi. Spesso trattano la vita lavorativa di un impiegato, un imprenditore o un imprenditore sociale, e di solito sono incentrati su come affrontare i problemi e le sfide che si incontrano sul lavoro.
- Disponibile anche Anime
GTO è prodotto da Weekly Shounen Magazine