Trama G.I.D.
Morning
"Ho sempre provato questo disagio nei confronti del mio corpo. Mi chiedevo perché il mio pene non crescesse mai sul mio corpo, anche se frequentavo sempre i ragazzi della classe. Mi rimproveravano perché chiedevo un pene a Babbo Natale. Alle elementari i ragazzi mi prendevano in giro spogliandomi. Non ho mai indossato la divisa, ma solo la maglia della scuola. Non mi sono mai fatto un amico. Quando ebbi la prima mestruazione, lo shock fu straziante. La mia mente mentiva al mio stesso corpo e volevo solo morire. Cominciai a preoccuparmi di essere un mostro... Ma quando ho scoperto che non ero l'unica grazie a Internet, il mio mondo si è aperto. Tuttavia, la mia libertà non si trovava da nessuna parte a casa".
Autore
Youko SHOUJI,
Tipologia/Genere
- Drama:
Un manga del genere Drama è una storia a fumetti che tratta temi emotivi profondi e realistici, come l'amore, il dolore, la perdita, la solitudine, la felicità e altri sentimenti complessi. Di solito non è caratterizzato da elementi fantastici come gli anime più famosi e offre una storia più reale. Alcuni esempi famosi di manga del genere Drama sono Nana, ALIVE e Bunny Drop.
- Seinen:
Un manga del genere Seinen è un manga che è rivolto agli adulti e che spesso tratta temi più complessi rispetto ai manga rivolti a un pubblico più giovane. Questi manga spesso trattano argomenti come la storia, la politica, la cultura, la religione, la filosofia e i temi sociali. Il genere Seinen può anche essere più violento e più esplicito rispetto ad altri generi di manga.
- LGBT Themes:
Un manga con temi LGBT è un manga che affronta temi o argomenti legati alla comunità LGBTQ+. Questi temi spaziano da storie d'amore tra personaggi dello stesso sesso a temi legati all'identità di genere e all'orientamento sessuale, a come la società può influenzare le persone LGBTQ+. Questo genere di manga è utilizzato per rappresentare e celebrare le persone LGBTQ+ e per aiutare a gettare luce sugli ostacoli che devono affrontare.
G.I.D. è prodotto da Morning