Futari wa Precure

Trama Futari wa Precure

Nakayoshi

Nagisa Misumi e Honoka Yukishiro non potrebbero essere più diverse. Nagisa è sportiva e Honoka è una libraia e, pur frequentando la stessa scuola, hanno ben poco in comune, finché un giorno una pioggia di stelle cadenti porta nelle loro vite due visitatori molto improbabili: Mippuru e Meppuru, rifugiati dal Giardino della Luce, che è stato conquistato dalle tenebre. Dotate di nuovi e sorprendenti poteri, Nagisa e Honoka diventano Cure Black e Cure White, magici difensori della luce - insieme, sono Pretty Cure.

I personaggi

Honoka YUKISHIRO, Nagisa MISUMI, Kiriya, Mepple, Pisard, Shougo FUJIMURA, Akane FUJITA, Gekidrago,

Autore

Futago KAMIKITA, Toei Animation,

Tipologia/Genere

  • Fantasy: Un manga di genere Fantasy è un genere di fumetto giapponese che racconta storie di avventura, magia, storie di viaggio e di mondi fantastici. Può avere elementi di horror, azione, mistero, romanticismo e altro ancora. Alcuni famosi esempi di manga Fantasy includono "Fairy Tail", "One Piece", "Bleach" e "Naruto".
  • Magical Girl: Un manga del genere Magical Girl è una storia a fumetti, solitamente ideata da un autore giapponese, che segue le avventure di una ragazza dotata di poteri magici che deve affrontare una serie di avversari nemici. Il genere è molto diffuso in Giappone, ma è anche popolare in altri paesi, specialmente tra gli adolescenti. Alcuni esempi di manga del genere Magical Girl sono Sailor Moon, Cardcaptor Sakura, Madoka Magica e Pretty Cure.
  • Shoujo: Un manga shoujo è un genere di fumetti e anime giapponesi rivolti principalmente a un pubblico femminile. Questo genere di storie è generalmente incentrato sui problemi romantici che le protagoniste femminili affrontano nel loro tentativo di trovare l'amore. Le trame sono spesso piene di dramma e romanticismo, con una forte enfasi sui sentimenti e sulle relazioni interpersonali.
  • Henshin Heroes: Henshin Heroes è un sottogenere di manga e anime giapponese incentrato sui supereroi che si trasformano in identità segrete. I personaggi di solito possiedono una sorta di macchina che li aiuta a trasformarsi, come una tuta, un arco o un'arma unica. Questo genere è considerato uno dei più importanti nell'industria dei manga e dell'anime giapponese. Alcuni dei più famosi manga e anime di Henshin Heroes sono Kamen Rider, Super Sentai, e Metal Hero.
  • Magic: Un manga di genere Magic è un manga che si concentra sull'uso e l'esplorazione di magia da parte dei personaggi, solitamente in una storia fantasy. Alcuni esempi di manga di questo genere sono Mahouka Koukou no Rettousei, Fairy Tail, e Magi: The Labyrinth of Magic.
  • Sentai: Un manga Sentai è un genere di fumetto giapponese che segue un gruppo di eroi che indossano armature speciali, spesso chiamate "armature da combattimento", per combattere contro i criminali e i mostri. La trama di solito si concentra sulla lotta tra i protagonisti e i cattivi. I protagonisti sono spesso parte di un'organizzazione di salvataggio chiamata Sentai, che lavora in segreto per proteggere la società. Lo stile di disegno di questi manga è spesso caratterizzato da colori vivaci, costumi fluttuanti e scene d'azione esagerate.
  • Superheroes: Un manga del genere Superheroes è una storia a fumetti che segue le avventure di un eroe con superpoteri, che lotta per la giustizia e protegge la città dai cattivi. Può essere incentrato su un singolo eroe o su una squadra di eroi, e spesso comprende elementi di fantascienza, tecnologia avanzata e magia. Alcuni esempi di manga del genere Superheroes includono My Hero Academia, One Punch Man, Dragon Ball Super e Naruto.
  • Tokusatsu: Un manga del genere Tokusatsu è un manga che si concentra sui personaggi che indossano armature speciali e che combatte i cattivi con poteri e abilità speciali. Questo genere è stato introdotto negli anni '60 con la serie "Himitsu Sentai Gorenger", ma è diventato più popolare con la serie "Kamen Rider". Oggi, ci sono innumerevoli serie di manga Tokusatsu, come "Kamen Rider Ex-Aid", "Kamen Rider Zi-O" e "Kamen Rider Build".
  • Based on an Anime: Un manga basato su un anime è un manga che è tratto da un anime già esistente. Il manga può sia essere utilizzato come adattamento del materiale originale, o come prolungamento o spin-off. I manga basati su anime possono essere più lunghi o più brevi rispetto all'anime originale.

Chi è il produttore di "Futari wa Precure"?

Futari wa Precure è prodotto da Nakayoshi