Trama Fudatsuki no Kyoko-chan
Gessan
Fudatsuki Kenji è noto a scuola per due cose: per essere un delinquente e per avere il complesso della sorella. Segue costantemente sua sorella Kyoko, aggiustando il suo nastro gigante e scacciando tutti i ragazzi che potrebbero essere interessati a lei. Tuttavia, la verità è molto più strana di quanto si creda. In realtà non ha una cotta per la sorella, anzi gli piace Hibino, l'unica ragazza della classe che non ha paura di lui. Il problema è che sua sorella è letteralmente un mostro. È un jiangshi (vampiro), molto più forte di una persona normale, che ha bisogno di una certa quantità di sangue da Kenji ogni giorno. Il suo nastro la tiene sotto controllo, ma se si stacca attacca istintivamente la persona più vicina. Il nastro ha anche un'enorme influenza sulla sua personalità. Con il nastro è irritabile e irascibile, ma senza di esso è estremamente dolce e si scusa (mentre attacca). Riuscirà Kenji a evitare che la sorella faccia del male a qualcuno e a superare il suo complesso di sorella per avere una possibilità con Hibino?
I personaggi
Kenji FUDATSUKI, Kyoko FUDATSUKI, Hibino, Hikari IWAHARA, Rin FUDATSUKI, Makoto, Rina, Sachi,
Autore
Souichirou YAMAMOTO,
Tipologia/Genere
- Commedia
- Romance:
Un manga del genere Romance è un genere di fumetto giapponese incentrato su relazioni romantiche. Si tratta di storie d'amore che di solito seguono le vicende di una coppia o di più protagonisti, e spesso comprendono elementi di comicità e dramma. Alcuni esempi di manga di genere Romance sono Fruits Basket, Orange e Love Com.
- Shounen:
Un manga del genere Shounen è un tipo di manga rivolto a una fascia di età compresa tra i 10 e i 18 anni. Solitamente si tratta di storie d'azione ed avventura con personaggi di solito giovani o adolescenti che affrontano sfide che li porteranno a crescere e maturare. I manga del genere Shounen hanno un gran seguito in Giappone ed hanno dato vita a numerose serie televisive e film. Tra i manga più famosi della categoria troviamo Dragon Ball, Naruto e One Piece.
- Delinquents:
Un manga del genere Delinquents è un manga che segue le avventure o le vicende di un gruppo di delinquenti. Il tema centrale è comunemente la delinquenza, le lotte di strada, la criminalità organizzata e l'ingiustizia sociale. Alcuni esempi di manga del genere Delinquents includono: Kemono Jihen, The Worst, Fire Punch, ReLIFE, Akudama Drive, The Promised Neverland, Rurouni Kenshin e Great Teacher Onizuka.
- School Life:
Un manga del genere School Life è un manga che segue le vite quotidiane di studenti che frequentano la scuola. Di solito si concentra sugli amici che fanno, le relazioni che costruiscono e le avventure che vivono insieme a scuola. Alcuni esempi famosi di manga di questo genere sono "Kimi ni Todoke", "Kamisama Kiss" e "Sket Dance".
- Siblings:
Un manga del genere Siblings è un manga che si concentra sui rapporti tra fratelli e sorelle. Questi tipi di storie spesso trattano di problemi che i fratelli e le sorelle affrontano in relazione l'uno all'altro, come rivalità, gelosia, competizione o amicizia. Alcuni esempi di manga Siblings includono My Little Monster, Chihayafuru e Clover.
- Sister Complex:
Sister Complex è un genere di manga che si concentra sui rapporti tra sorelle o fratelli. Si tratta di storie che evidenziano le relazioni complesse e complicate che possono esistere tra fratelli e sorelle, cosa che può portare a resistenza, gelosia, rivalità, sostegno e amore. Questo genere di manga è spesso divertente, commovente e può offrire una comprensione più profonda di come funzionano le relazioni tra fratelli e sorelle. Alcuni classici esempi di manga di questo genere sono "Sister Princess", "Kodocha", "My Little Monster" e "Kimi ni Todoke".
- Split Personality:
Un manga del genere Split Personality è una storia che esplora le relazioni e le lotta interne di una persona che ha due o più personalità diverse. La storia può prendere in esame come le personalità si influenzano a vicenda, come interagiscono con l'ambiente circostante, come affrontano il loro mondo e come la loro vita prende forma. Può anche esplorare il processo di guarigione o di apprendimento che una persona deve affrontare per integrare le diverse personalità in un'unica unità.
- Supernaturale
- Tsundere:
Un manga Tsundere è un manga incentrato su un personaggio che è a volte dolce e affettuoso, ma a volte aggressivo, scontroso e distaccato. Il termine deriva dal modo in cui i personaggi si comportano: "tsun tsun" per descrivere l'atteggiamento distaccato, e "dere dere" per descrivere l'atteggiamento affettuoso. Si tratta di un genere popolare nella cultura del manga giapponese. Un esempio di questo genere è Love Hina di Ken Akamatsu.
- Vampires:
Un manga del genere Vampires è una storia a fumetti che ha come tema principale i vampiri, generalmente con una trama oscura o di fantascienza. Alcuni dei più popolari manga vampiri includono Hellsing, Vampire Hunter D, Vampire Knight, Blood Lad, e Dance in the Vampire Bund.
Fudatsuki no Kyoko-chan è prodotto da Gessan