Chaos;HEAd: Blue Complex

Trama Chaos;HEAd: Blue Complex

Comic Alive

Takumi è un otaku solitario che non desidera altro che essere lasciato in pace a giocare online e guardare anime. Frequenta solo il minimo indispensabile per superare le lezioni e raramente esce dalla sua angusta stanza, se non per acquistare le figurine più recenti. Una sera, mentre Takumi sta chattando online con il suo amico "Grim", uno sconosciuto chiamato "Shogun" si unisce al canale e, dopo che "Grim" se n'è andato, pubblica una serie di fotografie inquietanti che ritraggono un uomo impalato a un muro con dei paletti di metallo. Il giorno seguente, Takumi rimane inorridito quando, vagando in un vicolo, vede ancora una volta le immagini di Shogun, ma questa volta la scena raccapricciante è la realtà. Da quel momento in poi, Takumi vede il mondo con occhi nuovi; le illusioni immaginarie si fondono con la realtà e non sa di chi fidarsi. Con sospetti e confusione a ogni angolo, Takumi deve lottare per capire cosa sta succedendo, ma soprattutto di chi sono quegli occhi?

I personaggi

Kozue ORIHARA, Rimi SAKIHATA, Sena AOI, Takumi NISHIJO,

Autore

5pb., Nitro+, Nagako SAKAKI,

Tipologia/Genere

  • Action: Un manga di genere action è una storia di azione e avventura che presenta combattimenti ed esplorazioni pericolose, con personaggi dotati di abilità sovrumane. Spesso i protagonisti sono eroi che affrontano una varietà di nemici, e si trovano in situazioni che mettono alla prova la loro forza e le loro capacità. I generi di manga di azione includono storie su ninja, cyborg, guerrieri, samurai, super eroi, guerrieri spaziali e cacciatori di taglie. Alcuni classici esempi di manga di azione sono Dragon Ball, Naruto, One Piece, Bleach e Gundam.
  • Harem: Un manga di genere Harem è una storia d'amore che coinvolge più di due personaggi, di solito un ragazzo e un gruppo di ragazze, in cui il ragazzo ha una relazione romantica con ognuna delle ragazze. Solitamente, la storia è incentrata sulla competizione tra le ragazze per conquistare il cuore del ragazzo. Alcuni esempi di manga di genere Harem sono Love Hina, To Love-Ru e Rosario + Vampire.
  • Mystery: Un manga del genere Mystery è una storia a fumetti giapponese che segue una storia misteriosa e ha come protagonisti detective, investigatori, giornalisti o anche semplici cittadini che tentano di risolvere un crimine o mistero. I personaggi devono svelare una serie di indizi e risolvere enigmi per scoprire la verità. Alcuni esempi di manga del genere Mystery includono Detective Conan, Death Note, e Jigoku Sensei Nube.
  • Romance: Un manga del genere Romance è un genere di fumetto giapponese incentrato su relazioni romantiche. Si tratta di storie d'amore che di solito seguono le vicende di una coppia o di più protagonisti, e spesso comprendono elementi di comicità e dramma. Alcuni esempi di manga di genere Romance sono Fruits Basket, Orange e Love Com.
  • Seinen: Un manga del genere Seinen è un manga che è rivolto agli adulti e che spesso tratta temi più complessi rispetto ai manga rivolti a un pubblico più giovane. Questi manga spesso trattano argomenti come la storia, la politica, la cultura, la religione, la filosofia e i temi sociali. Il genere Seinen può anche essere più violento e più esplicito rispetto ad altri generi di manga.
  • Psychological: I manga di genere Psychological sono storie che esplorano le menti, i sentimenti e le relazioni dei personaggi con un forte focus sulla psicologia. Sono spesso cariche di suspense, con colpi di scena e intensi momenti emotivi. Alcuni esempi di manga di genere Psychological includono Death Note, Monster, e 20th Century Boys.
  • Based on a Visual Novel: Un manga basato su una visual novel è un manga che è basato su una visual novel, ovvero un videogioco che è una combinazione di una storia narrata con elementi interattivi. I giocatori scelgono il loro percorso attraverso la storia, facendo scelte che influenzano come la storia si sviluppa. I manga basati su visual novel sono una versione di questo genere che si concentra sulla narrativa e sulla storia piuttosto che sull'interattività. Sono generalmente basati sugli stessi contenuti e personaggi delle visual novel, ma in un mezzo diverso, come il manga.

Chi è il produttore di "Chaos;HEAd: Blue Complex"?

Chaos;HEAd: Blue Complex è prodotto da Comic Alive