Call of Cthulhu (Satoshi OGAWA)

Trama Call of Cthulhu (Satoshi OGAWA)

Zone of Cthulhu

Il narratore, Francis Wayland Thurston, racconta la scoperta degli appunti lasciati dal nonno, il professore di linguistica della Brown University George Gammell Angell, dopo la sua morte avvenuta nell'inverno del 1926-27. Tra gli appunti c'è una piccola scultura in bassorilievo di una creatura squamosa che dà "le immagini simultanee di un polpo, di un drago e di una caricatura umana". Lo scultore, uno studente d'arte del Rhode Island di nome Henry Anthony Wilcox, ha basato l'opera su sogni deliranti di "grandi città ciclopiche di blocchi di titani e monoliti celesti". Nelle carte di Wilcox si trovano frequenti riferimenti a Cthulhu e R'lyeh. Angell scopre anche rapporti sull'isteria di massa in tutto il mondo.

I personaggi

Francis ANGELL, George Gammel ANGELL, Henry Anthony WILCOX, Mireille ARDOIS-BONNOT,

Autore

H.P. LOVECRAFT, Satoshi OGAWA,

Tipologia/Genere

  • Horror: Un manga dell'horror è un tipo di manga che si concentra su temi spaventosi, orrori e suspense. Questi manga spesso includono elementi di fantascienza, fantasy, horror psicologico, horror paranormale e altri generi correlati. Alcuni esempi popolari di manga horror includono Death Note, Tokyo Ghoul, Attack on Titan, Another, e Corpse Party.
  • Mystery: Un manga del genere Mystery è una storia a fumetti giapponese che segue una storia misteriosa e ha come protagonisti detective, investigatori, giornalisti o anche semplici cittadini che tentano di risolvere un crimine o mistero. I personaggi devono svelare una serie di indizi e risolvere enigmi per scoprire la verità. Alcuni esempi di manga del genere Mystery includono Detective Conan, Death Note, e Jigoku Sensei Nube.
  • Supernaturale

Chi è il produttore di "Call of Cthulhu (Satoshi OGAWA)"?

Call of Cthulhu (Satoshi OGAWA) è prodotto da Zone of Cthulhu