Trama Boy Skirt
Miracle Jump
Il primo giorno di scuola superiore, Yuuya Ochi è scioccato nello scoprire che la ragazza seduta di fronte a lui in classe è in realtà un ragazzo di nome Shigemitsu Izumi. Incapace di ignorare la cosa come gli altri ragazzi della classe, Yuuya non riesce a smettere di pensare a Izumi e si chiede se sia davvero una ragazza, soprattutto dopo aver visto Izumi salutare un bel ragazzo che sospetta essere il fidanzato di Izumi. Intenzionato a scoprire di più su chi sia veramente Izumi, Yuuya lo segue dopo la scuola, solo per finire con l'essere mollato da lui per un malinteso. Izumi racconta poi a Yuuya di aver iniziato a travestirsi per mettere a proprio agio la sorella gemella Yurika, che ha molta paura dei ragazzi. Tuttavia, Izumi confida a Yuuya di avere un'altra ragione per cui si traveste, cosa che Izumi non ha mai detto a nessun altro.
I personaggi
Shigemitsu IZUMI, Yurika IZUMI, Yuuya OCHI, Mina OCHI,
Autore
Tomohiro SHINOHARA,
Tipologia/Genere
- Commedia
- Romance:
Un manga del genere Romance è un genere di fumetto giapponese incentrato su relazioni romantiche. Si tratta di storie d'amore che di solito seguono le vicende di una coppia o di più protagonisti, e spesso comprendono elementi di comicità e dramma. Alcuni esempi di manga di genere Romance sono Fruits Basket, Orange e Love Com.
- Seinen:
Un manga del genere Seinen è un manga che è rivolto agli adulti e che spesso tratta temi più complessi rispetto ai manga rivolti a un pubblico più giovane. Questi manga spesso trattano argomenti come la storia, la politica, la cultura, la religione, la filosofia e i temi sociali. Il genere Seinen può anche essere più violento e più esplicito rispetto ad altri generi di manga.
- Androphobia:
Androphobia è un genere di manga che tratta di donne che hanno una forte paura degli uomini. Di solito, questi manga seguono le storie di donne che si confrontano con la loro paura e cercano di superarla. Alcuni esempi di manga che appartengono a questo genere sono "Kiss Him, Not Me!", "Kimi wa Petto" e "Chotto Ippai no Kiss".
- Crossdressing:
Un manga del genere Crossdressing è un genere di manga in cui uno o più personaggi indossano abiti di genere opposto a quello a cui appartengono. Il genere Crossdressing è particolarmente popolare in Giappone ed è apparso per la prima volta nei manga degli anni '70. Include sottogeneri come gender-bender, in cui un personaggio di sesso maschile o femminile si traveste da una persona di genere opposto, e il reverse harem, in cui un personaggio femminile si traveste da uomo per attirare l'attenzione di più personaggi maschili.
- School Life:
Un manga del genere School Life è un manga che segue le vite quotidiane di studenti che frequentano la scuola. Di solito si concentra sugli amici che fanno, le relazioni che costruiscono e le avventure che vivono insieme a scuola. Alcuni esempi famosi di manga di questo genere sono "Kimi ni Todoke", "Kamisama Kiss" e "Sket Dance".
Boy Skirt è prodotto da Miracle Jump