Trama Bokura wa Mahou Shounen
Ultra Jump Weekly Young Jump
Kaito Odagiri è un normale ragazzo di quinta elementare che sa tenere testa a un combattimento e ama mettersi in mostra. Questo attira l'attenzione di Makoto Kaibara, un ragazzo della scuola di Kaito che gli rivela di poter usare la magia, ma ha bisogno dell'aiuto di Kaito per proteggere la pace della loro città. Kaito coglie al volo l'opportunità di diventare un supereroe magico, ma la sua eccitazione si trasforma in orrore quando si rende conto che dovrà proteggere la città vestendo i panni di una tipica ragazza magica con il nome di Thrilling Pink. Sebbene all'inizio sia riluttante, Kaito scopre presto che essere un ragazzo magico non significa solo essere carino con una gonna.
I personaggi
Kaito ODAGIRI, Makoto KAIBARA,
Autore
Teppei FUKUSHIMA,
Tipologia/Genere
- Commedia
- Fantasy:
Un manga di genere Fantasy è un genere di fumetto giapponese che racconta storie di avventura, magia, storie di viaggio e di mondi fantastici. Può avere elementi di horror, azione, mistero, romanticismo e altro ancora. Alcuni famosi esempi di manga Fantasy includono "Fairy Tail", "One Piece", "Bleach" e "Naruto".
- Magical Girl:
Un manga del genere Magical Girl è una storia a fumetti, solitamente ideata da un autore giapponese, che segue le avventure di una ragazza dotata di poteri magici che deve affrontare una serie di avversari nemici. Il genere è molto diffuso in Giappone, ma è anche popolare in altri paesi, specialmente tra gli adolescenti. Alcuni esempi di manga del genere Magical Girl sono Sailor Moon, Cardcaptor Sakura, Madoka Magica e Pretty Cure.
- Seinen:
Un manga del genere Seinen è un manga che è rivolto agli adulti e che spesso tratta temi più complessi rispetto ai manga rivolti a un pubblico più giovane. Questi manga spesso trattano argomenti come la storia, la politica, la cultura, la religione, la filosofia e i temi sociali. Il genere Seinen può anche essere più violento e più esplicito rispetto ad altri generi di manga.
- Crossdressing:
Un manga del genere Crossdressing è un genere di manga in cui uno o più personaggi indossano abiti di genere opposto a quello a cui appartengono. Il genere Crossdressing è particolarmente popolare in Giappone ed è apparso per la prima volta nei manga degli anni '70. Include sottogeneri come gender-bender, in cui un personaggio di sesso maschile o femminile si traveste da una persona di genere opposto, e il reverse harem, in cui un personaggio femminile si traveste da uomo per attirare l'attenzione di più personaggi maschili.
- Henshin Heroes:
Henshin Heroes è un sottogenere di manga e anime giapponese incentrato sui supereroi che si trasformano in identità segrete. I personaggi di solito possiedono una sorta di macchina che li aiuta a trasformarsi, come una tuta, un arco o un'arma unica. Questo genere è considerato uno dei più importanti nell'industria dei manga e dell'anime giapponese. Alcuni dei più famosi manga e anime di Henshin Heroes sono Kamen Rider, Super Sentai, e Metal Hero.
- Magic:
Un manga di genere Magic è un manga che si concentra sull'uso e l'esplorazione di magia da parte dei personaggi, solitamente in una storia fantasy. Alcuni esempi di manga di questo genere sono Mahouka Koukou no Rettousei, Fairy Tail, e Magi: The Labyrinth of Magic.
Bokura wa Mahou Shounen è prodotto da Ultra Jump
Weekly Young Jump