Trama Bench
Weekly Shounen Jump
Poiché il club di baseball della scuola ha così tanti membri, i giocatori vengono divisi in quattro squadre e classificati in base alle loro capacità. Mentre la talentuosa Squadra A ottiene tutta la gloria, la Squadra D è più simile a un recinto per tutti gli strani. Tsutomu Yamaguchi è un giocatore sovrappeso ma molto entusiasta che è stato assegnato alla Squadra D, ma fare le commissioni per la spesa ed essere relegato ad allenarsi di nascosto sui campi da tennis, difficilmente corrisponde ai suoi sogni di battere al Koshien. Stufi di essere trattati come schiavi e maltrattati dalla Squadra A, due degli underdog del club di baseball della scuola sfidano le élite in un incontro di battuta uno contro uno per chiudere i conti una volta per tutte...
I personaggi
Hibari MORIMOTO, Kenji ISHII, Masayuki OU, Tsutomu YAMAGUCHI, Yuri TAKATORI, Hayao NISHI, Jin ONODERA, Junichi ASHIDA,
Autore
Masashi KISHIMOTO,
Tipologia/Genere
- One Shot:
Un One Shot è un manga che ha una storia completa con un inizio, uno sviluppo e una conclusione in un'unica pubblicazione. Si tratta di una storia autoconclusiva che non ha alcun seguito.
- Shounen:
Un manga del genere Shounen è un tipo di manga rivolto a una fascia di età compresa tra i 10 e i 18 anni. Solitamente si tratta di storie d'azione ed avventura con personaggi di solito giovani o adolescenti che affrontano sfide che li porteranno a crescere e maturare. I manga del genere Shounen hanno un gran seguito in Giappone ed hanno dato vita a numerose serie televisive e film. Tra i manga più famosi della categoria troviamo Dragon Ball, Naruto e One Piece.
- Sports:
Un manga sportivo è un manga che segue le vicende di personaggi che praticano sport come calcio, basket, pallavolo, baseball, hockey, rugby, arti marziali e così via. Spesso, i manga sportivi si concentrano sull'atleta principale che è determinato a raggiungere il successo nella propria disciplina, e sugli ostacoli che incontra nel suo cammino. Alcuni esempi di manga sportivi popolari sono Captain Tsubasa, Eyeshield 21, Slam Dunk, Haikyu!! e Prince of Tennis.
- Baseball:
Giant Killing è un manga di genere baseball scritto da Masaya Tsunamoto e illustrato da Tsujitomo. La storia segue le vicende di un gruppo di giocatori di baseball che cercano di far rinascere il loro club in disgrazia. Il manga ha vinto l'oscar del manga dell'anno nel 2008.
Bench è prodotto da Weekly Shounen Jump