Trama Baby Worldend
Bessatsu Shounen Magazine
Iijima Yuuko è una liceale sedicenne introversa che ha problemi a fare amicizia con i suoi compagni di classe. Il suo unico amico è il suo cane, Pochi. Un giorno, mentre porta Pochi a fare una passeggiata, incontra Yamada, il ragazzo più bello della classe che tutte le ragazze adorano. Lui le chiede di andare a vedere il suo concerto al festival estivo. Yuuko va al concerto tutta eccitata, senza conoscere i secondi fini di Yamada. Sperimentando in prima persona l'incurabile crudeltà dell'uomo, esprime il desiderio più atroce del mondo alle innumerevoli stelle che coprono il cielo della notte estiva. Pochi, invece, ha solo un desiderio innocente: "Se fossi umano, potrei dirti che non sei solo...".
I personaggi
Pochi, Yuuko IIJIMA, Yamada,
Autore
Atsunori HORIUCHI,
Tipologia/Genere
- Fantasy:
Un manga di genere Fantasy è un genere di fumetto giapponese che racconta storie di avventura, magia, storie di viaggio e di mondi fantastici. Può avere elementi di horror, azione, mistero, romanticismo e altro ancora. Alcuni famosi esempi di manga Fantasy includono "Fairy Tail", "One Piece", "Bleach" e "Naruto".
- Shounen:
Un manga del genere Shounen è un tipo di manga rivolto a una fascia di età compresa tra i 10 e i 18 anni. Solitamente si tratta di storie d'azione ed avventura con personaggi di solito giovani o adolescenti che affrontano sfide che li porteranno a crescere e maturare. I manga del genere Shounen hanno un gran seguito in Giappone ed hanno dato vita a numerose serie televisive e film. Tra i manga più famosi della categoria troviamo Dragon Ball, Naruto e One Piece.
Baby Worldend è prodotto da Bessatsu Shounen Magazine