Trama Ano Natsu: 1959
Weekly Shounen Sunday
L'asso del primo anno Haigou Natsu è a soli 3 out dal portare la Houmiya High School al Koshien per la prima volta in 60 anni. Ma quando viene chiamato un ritardo per pioggia, un fulmine colpisce lo stadio e Natsu viene mandato indietro nel tempo fino all'estate del 1959, lo stesso anno in cui suo nonno portò Houmiya alla prima vittoria in assoluto della scuola al Koshien.
Autore
Ashibi FUKUI,
Tipologia/Genere
- Shounen:
Un manga del genere Shounen è un tipo di manga rivolto a una fascia di età compresa tra i 10 e i 18 anni. Solitamente si tratta di storie d'azione ed avventura con personaggi di solito giovani o adolescenti che affrontano sfide che li porteranno a crescere e maturare. I manga del genere Shounen hanno un gran seguito in Giappone ed hanno dato vita a numerose serie televisive e film. Tra i manga più famosi della categoria troviamo Dragon Ball, Naruto e One Piece.
- Sports:
Un manga sportivo è un manga che segue le vicende di personaggi che praticano sport come calcio, basket, pallavolo, baseball, hockey, rugby, arti marziali e così via. Spesso, i manga sportivi si concentrano sull'atleta principale che è determinato a raggiungere il successo nella propria disciplina, e sugli ostacoli che incontra nel suo cammino. Alcuni esempi di manga sportivi popolari sono Captain Tsubasa, Eyeshield 21, Slam Dunk, Haikyu!! e Prince of Tennis.
- Baseball:
Giant Killing è un manga di genere baseball scritto da Masaya Tsunamoto e illustrato da Tsujitomo. La storia segue le vicende di un gruppo di giocatori di baseball che cercano di far rinascere il loro club in disgrazia. Il manga ha vinto l'oscar del manga dell'anno nel 2008.
Ano Natsu: 1959 è prodotto da Weekly Shounen Sunday