Trama Abandon the Old in Tokyo
Garo
Tokyo è una metropoli vivace e piena di vita, che ospita sia uomini d'affari di successo che persone in difficoltà. Da un uomo incatenato alla vita a causa della madre malata alla storia di un mangaka in difficoltà, i momenti più bui dell'umanità sono rivelati con tristezza e vergogna. Che si tratti della storia di un uomo e della sua scimmia o dei sentimenti vendicativi di una donna sfigurata, molti sogni e storie sono raccontati con acume ed empatia.
Autore
Yoshihiro TATSUMI,
Tipologia/Genere
- Drama:
Un manga del genere Drama è una storia a fumetti che tratta temi emotivi profondi e realistici, come l'amore, il dolore, la perdita, la solitudine, la felicità e altri sentimenti complessi. Di solito non è caratterizzato da elementi fantastici come gli anime più famosi e offre una storia più reale. Alcuni esempi famosi di manga del genere Drama sono Nana, ALIVE e Bunny Drop.
- Seinen:
Un manga del genere Seinen è un manga che è rivolto agli adulti e che spesso tratta temi più complessi rispetto ai manga rivolti a un pubblico più giovane. Questi manga spesso trattano argomenti come la storia, la politica, la cultura, la religione, la filosofia e i temi sociali. Il genere Seinen può anche essere più violento e più esplicito rispetto ad altri generi di manga.
- Slice of Life:
Un manga del genere Slice of Life è un manga che fa riferimento alla vita di tutti i giorni, incentrato su temi come le relazioni, l'amore, la famiglia, l'amicizia, le attività ricreative, le scuole e le situazioni di vita quotidiana. Di solito, questo genere di manga segue un personaggio principale che affronta le sfide della vita moderna, imparando preziosi insegnamenti lungo il percorso. Questi tipi di manga o romanzi sono molto popolari perché offrono alle persone un modo di identificarsi con i personaggi e di immedesimarsi con le loro lotte.
- Aging:
Un manga del genere Aging è un manga che tratta temi come la vecchiaia, la solitudine e le difficoltà di adattamento a un mondo in continua evoluzione. Spesso rappresenta la vita di persone anziane che hanno difficoltà ad adattarsi ai cambiamenti, ma anche ai cambiamenti fisici che l'età porta con sé. Gli argomenti trattati in questo tipo di manga possono includere l'invecchiamento della pelle, l'invecchiamento della mente, l'incapacità di adeguarsi a un mondo in continuo cambiamento, e la necessità di trovare un nuovo scopo nella vita.
- Collections:
Un manga del genere Collections è un manga che raccoglie più storie brevi collegate da un tema comune. Ogni storia ha un inizio, un mezzo e una fine, ma sono tutte intrecciate in modo da creare una narrazione più ampia. Può essere una raccolta di racconti d'amore, una raccolta di storie d'azione, una raccolta di storie horror o qualsiasi altro genere di manga. Le raccolte di manga possono anche includere più di un genere all'interno di un'unica raccolta.
- Gekiga:
Gekiga è un genere di manga che si concentra su storie più mature, drammatiche e più complesse. Si tratta di storie che generalmente hanno una forte componente narrativa, con personaggi più realistici e situazioni che trattano temi più profondi. Alcuni dei manga più famosi di questo genere sono "Barefoot Gen" di Keiji Nakazawa, "Kazuo Koike's Lone Wolf and Cub" e "Ode to Kirihito" di Osamu Tezuka.
Abandon the Old in Tokyo è prodotto da Garo